Società
PDF Stampa E-mail

Avvento tutti i giorni

Natale è senz’altro una delle festività cristiane più attesa in tutto il mondo, viene considerata quasi l’evento centrale dell’anno, addirittura, durante le guerre, quando arriva questa festa, le armi tacciono.
Con l’andar del tempo, però, si è perso il vero senso del Natale e lo si è trasformato in un evento commerciale, per la gioia dei negozianti che, dalla vendita di doni, cibi e decorazioni, traggono sostanziosi guadagni.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

Il babbo natale segreto

Ha sempre tenuto nascosto il suo nome e, per quasi trent'anni, ha dato soldi alle persone bisognose. Come "Secret Santa", "Babbo Natale segreto", ogni anno, nei giorni precedenti al Natale, girava per le strade e regalava denaro ai poveri. Nel corso di trent’anni ha donato in tutto una somma pari a 1,3 milioni di dollari. Solo un pò di tempo fa, ha rivelato il suo nome: Larry Stewart, un uomo d'affari di Lee's Summit dello stato americano del Missouri.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

L'amico gonfiabile

 

Chissà se vi è mai capitata una situazione del genere: siete state a cena da amici, avete fatto tardi e state tornando a casa in macchina da sole. Attraversate una zona piuttosto desolata, non c’è quasi nessuno in giro… Ad un certo punto vi assale un pensiero, una paura: "e se la macchina dovesse avere qualche problema? Se vi doveste fermare per qualche motivo? Proprio lì? Di notte? Al buio? E, soprattutto, da sole…" Un’idea inquietante, vero?

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

Eliminare Cristo dalla Storia?

Quache anno fa, in Australia, c'è stata un’ accesa discussione sul tema della datazione storica, infatti alcuni scienziati avevano deciso di eliminare da essa il nome di Cristo, invece di scrivere BC, cioè Before Christ, che significa avanti Cristo, avevano scelto di scrivere "BCE" – Before Common Era, cioè prima dell’era comune.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

Abbracci Liberi

Come reagiresti se domani per strada ti venisse incontro qualcuno che non hai mai visto, ti si avvicinasse e ti abbracciasse? Saresti contento? Meravigliato? Grideresti aiuto?

A volte ricevere un abbraccio è tutto ciò che ci serve, ed è a questo che devono aver pensato i sostenitori di “Free Hugs”.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

Un anello prezioso

Ormai sappiamo che tutte le nuove mode arrivano dagli Stati Uniti, o almeno quasi tutte. Si tratti di vestiti, di musica, di film, o di stili di vita, gli USA sono i primi a creare qualcosa di nuovo.

Così come adesso, nella creazione di un nuovo ornamento.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Dietro ai banchi di scuola a 84 anni

Tempo fa diversi giornali hanno pubblicato una notizia molto particolare: Kimani Ng´ang´a Maruge, cittadino del Kenia, stava frequentando la scuola elementare.

Cosa c’è di particolare in questa notizia, vi starete chiedendo…!

Forse il fatto che i suoi insegnanti lo descrivono come un alunno molto zelante e puntuale? Sicuramente no, questo lo si dice anche di tanti altri.
Leggi tutto...
 
Voglio essere un televisore PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 16
ScarsoOttimo 

Voglio essere un televisore

La professoressa Annamaria chiese agli alunni di scrivere in un tema quello che vorrebbero che Dio facesse per loro. La sera, correggendo i temi, ne trovò uno che la lasciò molto emozionata. Il marito, entrando in casa, vide che stava piangendo e le chiese: “Ma cosa è successo?” Lei rispose: “Leggi”. Era il tema di un bambino...

Leggi tutto...