Religione
PDF Stampa E-mail

Il mio bodyguard è Gesù

Michael Stahl è un tipo veramente “duro”. Lavora come guardia del corpo, e a lui sono state affidate le vite di tante persone famose. Addirittura fu responsabile della protezione di Papa Benedetto XVI durante una visita nella sua patria bavarese. E così anche Stahl, solitamente “nascosto” all’ombra delle “grandi” persone che protegge, è diventato oggetto di pubblico interesse, rilasciando qualche intervista e raccontando della sua vita.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

Gesù morì in Giappone

Anche chi non frequenta regolarmente una chiesa e si interessa poco della fede cristiana, conosce se non altro gli eventi centrali della vita di Cristo, così come ci vengono riferiti dalla Bibbia: la nascita a Betlemme in una stalla, l’infanzia a Nazareth con Maria e Giuseppe, i tre anni in cui Gesù ha insegnato ed operato miracoli e poi, infine, la Sua morte sulla croce del Golgota.

 

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

La Bibbia con i Lego: la via per trovare Dio?

Chi di noi non conosce i mattoni di lego, chi non ha giocato con essi?

Sono un gioco che ancora oggi, nonostante lo sviluppo dei giochi virtuali e tecnologici, non ha perso il suo fascino, neanche per gli adulti. Esistono addirittura, in diversi paesi, dei grandi parco giochi, i cosiddetti Legoland, nei quali persone ed edifici vengono rappresentati con i famosi mattoni, e dove grandi e piccoli si divertono.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

I messaggeri volanti di Dio

E’ così fuori dei tempi credere negli angeli?
Molte persone credono che sono fra noi, attivi più che mai.
Per altre, si tratta solo di proiezioni della fantasia degli uomini, ora riproposte come moda New Age.

Ma che si creda o no agli angeli, del resto sempre presenti nei libretti di catechismo della chiesa, l’argomento resta serio.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

Corso di addestramento sull'occultismo

 

Si tratta di un fatto che sta avendo uno sviluppo davvero preoccupante, parlo degli omicidi basati su convinzioni occulte, il cui numero sta notevolmente aumentando soprattutto negli Stati Uniti. Spesso coloro che effettuano le indagini non sanno come gestire questa realtà, manca la necessaria conoscenza riguardo all’esoterica, all’occultismo e al satanismo, perciò delle possibili prove, o non vengono viste, o sono interpretate nel modo sbagliato.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Adorazione virtuale

Ormai è noto che in Internet si può fare di tutto, o almeno quasi tutto, infatti tante attività della vita “reale” adesso si svolgono “virtualmente”. L’unica cosa che cambia sono i loro nomi.
Si continuano a scrivere lettere che però adesso si chiamano “e-mail”. Per trovare gli amici non bisogna più uscire, basta entrare in una “chat”. Quando si deve fare la spesa, lo si può fare tramite “Online-shopping”, cioè si ordina via Internet, o invece di andare in banca si fa “Online-banking”.

Leggi tutto...