PDF Stampa E-mail
Lunedì 26 Luglio 2010 17:03

Prima dell'Apocalisse II,
Tribulation Force

 

 

TITOLO
Prima dell'Apocalisse II, Tribulation force

REGIA
LaHaye Tim, Jenkins Jerry B.

LINGUA
Italiano, Inglese,

GENERE
Romanzi cristiani, Escatologia, profezie, ritorno di Cristo

ANNO/DURATA FILM
2004/91 minuti ca.

PREZZO
14,90€ (Più spese di spedizione)

 

Secondo DVD della serie "Prima dell'Apocalisse".
A una settimana dal rapimento, non c'è traccia dei milioni di persone scomparse. Il mondo è dominato dal caos e mentre il panico e l'angoscia crescono, i sopravvissuti continuano disperatamente a cercare i loro cari. La percentuale di suicidi raggiunge livelli mai visti, aziende e famiglie si trovano improvvisamente sul lastrico, e viene decretata la legge marziale. Il mondo, in preda alla disperazione, si affida alla guida del Segretario Generale dell'ONU, Nicolae Carpathia, che sembra la sola persona al mondo in grado di offrire risposte e speranza, e un programma adatto a riportare l'ordine. ...

Osannato e creduto da tutti, Carpathia non pare accorgersi di quattro ribelli che denunciano la verità, che cioè egli non è altri che l'Anticristo profetizzato dalla Bibbia. A guidare questo gruppetto (la Tribulation Force) è il pastore Bruce Barnes (Clarence Gilyard), la cui approfondita comprensione delle profezie bibliche consente di svelare gli eventi presenti e futuriche il mondo dovrà fronteggiare nel corso dei sette anni appena incominciati, noti come la "Grande Tribolazione". Buck Williams (Kirk Cameron), noto giornalista televisivo testimone oculare dei poteri manipolativi e mortali di Carpathia, è in grado - grazie alla sua posizione - di rivolgersi attraverso i mass media ad un pubblico globale, e allo stesso Carpathia. Il gruppetto si completa col pilota di linea Rayford Steele (Brad Johnson), e con la sua figlia ventenne, Chloe (Janaya Stephens). Ancora in pena per la perdita di sua noglie e di suo figlio, grazie alla sua recente conversione e alla sua amicizia col pastore Barnes si è riavvicinato alla chiesa e anche a sua figlia. Chloe a sua volta inizia una relazione con Buck.

La Tribulation Force si mobilita per aprire gli occhi del mondo alla verità, mentre gli eventi della storia mondiale si fanno ancora più strani allorquando si diffonde la notizia che tre uomini sono misteriosamente morti bruciati in prossimità di uno dei luoghi più sacri di Israele: il Muro del Pianto. Contemporaneamente, il rabbino Ben Judah, uno dei leader religiosi dell'epoca, ha in programma un annuncio sconvolgente per il mondo, basato sulle sue ricerche e i suoi studi. Il pastore Barnes ritiene che entrambi i fatti siano in qualche modo collegati a Carpathia, e segnalino l'approssimarsi del terrore della Grande Tribolazione. Immediatamente convince Ray e Buck a cimentarsi nella difficile missione di infiltrarsi nel regime di Carpathia. Loro compito sarà di avvicinare Ben Judah prima che egli faccia il suo storico annuncio.

Riuscirà la Tribulation Force nel suo intento, o Carpathia continuerà a minacciare il mondo?

Della stessa serie ci sono anche:

DVD Prima dell'Apocalisse I
DVD Gli Esclusi, il mondo in guerra

ordina