PDF Stampa E-mail
Lunedì 19 Luglio 2010 10:28

Fireproof,

a prova di fuoco

 

 

  

 

TITOLO
Fireproof, a prova di fuoco

REGIA
Kirk Cameron, Erin Bethea

LINGUA
Italiano, Inglese, Spagnolo

GENERE
Film cristiani

 ANNO/DURATA FILM
2009/114 minuti ca.

PREZZO
16,90€ (Più spese di spedizione)

Al lavoro, all'interno di edifici in fiamme, il Capitano Caleb Holt (Kirk Cameron, attore de Gli Esclusi, Prima della Apocalisse 1 e 2) si comporta secondo la regola dei vecchi pompieri: "Mai lasciare indietro il proprio compagno". Ma a casa, nel freddo fuocherello del suo matrimonio, vive secondo le proprie regole. ...

Fin da piccola, Catherine Holt (Erin Bethea) aveva sempre sognato di sposare un amorevole, coraggioso pompiere... proprio come suo padre. Ora, dopo sette anni di matrimonio, Cathrine si scopre non essere più una buona moglie per suo marito.

Discussioni animate riguardo al lavoro, la gestione delle finanze, i lavori di casa e interessi extra coniugali stanno facendo scoppiare delle scintille.

Proprio mentre la coppia avvia la procedura per il divorzio, il padre di Caleb sfida suo figlio proponendogli un esperimento di 40 giorni: "La sfida dell'amore". Sperando che ne valga la pena, Caleb accetta perché è il padre a chiederglielo piuttosto che per salvare il suo matrimonio. Quando Caleb scopre che le sfide giornaliere sono vicine alla fede dei genitori, il suo già debole interesse per la cosa va ancora di più scemando.

Mentre tenta di far fede alla sua promessa, Caleb diventa sempre più frustrato. Infine chiede al padre: "Come posso dimostrare amore a qualcuno che costantemente mi rigetta?"

Quando suo padre spiega che quello è l'amore che Cristo ha dimostrato a noi, Caleb subisce un cambiamento che gli fa prendere un impegno serio con Dio. E con l'aiuto di Dio comincia a comprendere cosa significa amare veramente sua moglie.

Sarà troppo tardi per salvare il suo matrimonio? Il suo lavoro è sempre stato quello di salvare gli altri, ma ora Caleb è pronto ad affrontare il lavoro più duro... riscattare il cuore di sua moglie.

Fireproof, scritto e diretto dal pastore battista Alex Kendrick, regista di Affrontando i giganti, è uscito negli USA lo scorso weekend, segnando un incredibile esordio, con oltre due milioni di dollari incassati al suo primo giorno di programmazione e piazzandosi al quarto posto nella classifica generale; se pensiamo che la pellicola è proiettata in meno di 900 sale, potremmo già considerare l'evento, un grandissimo successo.

ordina